Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/alivepho/italuxservice.com/wp-content/themes/petapalozza/inc/extras.php on line 107

DISINFESTAZIONE CASA

Disinfestazione zanzare

 

 

Interventi di disinfestazione zanzare di Italux Service

Perché gettare l’ormai affezionato insetticida?
Perché nebulizzarlo qua e là di tanto in tanto non significa sconfiggere il tuo avversario ma solo infliggergli un “colpetto” dal quale prima o poi si riprenderà. Per dire finalmente addio al problema quello che devi fare è prevenirlo, isolare i luoghi infestati e utilizzare dei repellenti potenti e adeguati.
Italux Service può aiutarti a fare tutto questo. Gli interventi di disinfestazione zanzare che possiamo svolgere si distinguono a seconda del tipo di zanzara e della suo stato in: lotta antilarvale o adulticida. Gli strumenti e le metodologie che mettiamo in atto variano da caso a caso.

Grazie al nostro intervento sarai sicuro di eliminare definitivamente questo problema e risparmierai non solo tempo ma anche denaro affidandoti subito ad un rimedio efficace. In più, potrai finalmente godere delle tue serate in giardino senza quell’odore pungente di citronella e dormirai indisturbato da ronzii o pruriti come non succedeva da tempo. Inoltre, ti garantiamo
sempre il massimo rispetto degli equilibri ambientali interni ed esterni alla tua abitazione. Se vuoi finalmente vincere la lotta alle zanzare, contattaci.
Dopo il controllo dell’area in cui agire e dell’individuazione della specie da eliminare, procederemo a definire il programma che ti permetterà definitivamente di goderti in serenità la tua casa e il tuo giardino anche nel periodo estivo.

 

INIZIA >>

 

 

Disinfestazione zanzare: perché ricorrervi?

Le zanzare rappresentano il nemico numero uno delle nostre estati. La battaglia contro di esse avviene sia negli spazi aperti che in quelli chiusi come la nostra casa. Proprio qui, di fatto, riescono ad intrufolarsi con estrema facilità. Pensando a questo insetto nelle nostre abitazioni, generalmente, ci focalizziamo sulle questioni punture e ronzii notturni. In realtà, i danni che questi animaletti potrebbero causare nei nostri ambienti sono molto più gravi. Per questo motivo, in molti casi non ci si può risparmiare dal ricorrere a trattamenti di risanamento. Tra le tante specie esistenti, le più pericolose sono portatrici di malattie virali come la malaria e la febbre gialla. Inoltre, questo insetto impiega pochissimo tempo, circa 10 giorni, per svilupparsi da uovo ad adulto. Adora la vicinanza all’acqua stagnante e solitamente si nutre e quindi punge al tramonto e all’alba. Da sottolineare, però, che alcuni esemplari, tra cui la temuta zanzara tigre, risultano particolarmente aggressivi durante tutta la giornata.

Quindi, in generale, la loro presenza può mettere a serio rischio la tua salute e il grado di igiene degli ambienti da te frequentati. Oltre al fastidio, le zanzare causano anche dolore. Per questa ragione, quando il limite di sopportazione del problema viene oltrepassato e i rimedi casalinghi o “fai da te” non ti bastano più, sarebbe opportuno rivolgerti a Italux Service esperti in servizi di disinfestazione zanzare al fine di diminuire il più possibile rischi e danni.

 

Lotta alle zanzare: riconoscerne la tipologia e fare prevenzione

Innanzitutto, per una lotta alle zanzare efficace, è opportuno riconoscerne la tipologia.
Questi insetti non sono tutti uguali ma ciò che gli accomuna è il fatto che devono essere colpiti quando sono vulnerabili. In Italia, le specie presenti sono circa 60 ma 3 sono le grandi famiglie: Culex, Anopheles e Aedes. Le Culex rappresentano la tipologia di zanzara più comune, sono esseri stanziali e pungono principalmente quando il sole sorge e/o tramonta. Le Anopheles sono tristemente famose in quanto portatrici di malaria e colpiscono in prevalenza di notte. Le Aedes, invece, sono le più pericolose. Di quest’ultima famiglia fa parte la zanzara tigre. Si tratta di un di insetto molto aggressivo tant’è che la sua puntura è molto dolorosa.

 

 

Come già precisato, indipendentemente dalla tipologia, esse necessitano della vicinanza all’acqua per riprodursi. Inoltre, una sola femmina può deporre fino a 300 uova. Quindi, nonostante il loro ciclo di vita duri solo qualche giorno, questo fattore può farti capire come possano nascere e prolificare rapidamente migliaia e migliaia di esemplari. Di fronte a questi dati impressionanti risulta chiaro che un’azione autonoma contro questi animali potrebbe risultare totalmente inefficace. Per questa ragione, se hai notato più volte sciami nei pressi della tua casa, sarebbe importante rivolgerti a dei professionisti come i tecnici di Italux Service in grado di scacciarli.

I nostri esperti conoscono non solo le differenze tra le specie ma anche i loro comportamenti. In questo modo, riescono a studiare una buona strategia per impostare e attuare la disinfestazione zanzare. I nostri servizi prevedono tutte le azioni volte a diminuire la presenza di questi animaletti al di sotto del grado di dannosità. Da specificare, però, è il fatto che per un’operazione davvero efficiente occorra procedere prima che il problema diventi insostenibile e attuare una buona prevenzione.

Se vuoi finalmente vincere la lotta alle zanzare, contattaci.

 

INIZIA >>

 

Back To Top