Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/alivepho/italuxservice.com/wp-content/themes/petapalozza/inc/extras.php on line 107

DISINFESTAZIONE CASA

Disinfestazione vespe

 

 

Scegli Italux Service per allontanare le vespe dalla tua casa

Il metodo più efficace per ridurre notevolmente il numero di vespe intorno alla tua casa e tutti i pericoli a esse legati, è eliminare il problema alla base rimuovendo il loro favo. Come è stato precedentemente detto, tentare un’azione autonoma senza prendere le adeguate precauzioni e non conoscendo bene cosa fare, potrebbe rivelarsi molto pericoloso. Le vespe potrebbero attaccarti in sciame e provocarti un grave danno (anche se non sei allergico al loro veleno).

Questi animali si creano un nido miscelando la loro saliva alla pasta di legno. Generalmente, preferiscono gli ambienti caldi e secchi. All’inizio la loro “casa” è piccola come una noce, ma, con il passare dell’estate, le dimensioni dell’abitazione possono diventare quelle di un pallone molto gonfio. E’ proprio qui che la minaccia si fa più elevata.

Non a caso, è sempre più facile prevenire che porre rimedio alla situazione. Quello che puoi fare è prendere dei piccoli accorgimenti come verificare la presenza di un nido e chiudere bene cassonetti e sacchi della spazzatura. Se inizi a notare un numero elevato di vespe in giardino o in casa, sicuramente il loro nido è nelle vicinanze. Perciò, evita di esporti al rischio e rivolgiti ad un esperto.

Per rimuovere un nido di vespe e allontanarle dalla tua abitazione affidati ai trattamenti dei nostri professionisti.

Noi di Italux Service, grazie all’esperienza maturata negli anni, sappiamo come affrontare questo tipo di problema. Affidandoti a noi, ritroverai la gioia di vivere gli spazi della tua casa serenamente.

Contattaci e insieme valuteremo come e in che periodo agire.
Vedrai, in poco tempo sarai totalmente al sicuro da questi insetti sgradevoli.

 

INIZIA >>

 

Rivolgiti ad un esperto per la disinfestazione vespe

L’arrivo della bella stagione riporta “in vita” la natura e le sue creature, tra queste non possono mancare le vespe. Esse generalmente sfruttano le strutture della nostra casa per creare il loro nido. Sono originarie della campagna ma ormai si trovano a loro agio anche in città.
Potrebbero stanziarsi nelle cavità di un albero, tra le travi di un soffitto, tra le tegole di un tetto o tra le rientranze di una ringhiera. Inoltre, prediligono principalmente gli spazi all’aperto per via della vicinanza a fiori e frutti.  E’ importante riservare un occhio di riguardo a questi insetti dato che possono infliggere punture molto dolorose, i cui effetti si aggravano soprattutto per la salute di chi ne risulta allergico.

Per questo, se ti sei accertato della loro presenza, i tentativi casalinghi per rimuoverle potrebbero costare cari alla tua pelle. Sarebbe invece opportuno evitare di correre rischi inutili e affidarti a un servizio di disinfestazione vespe da parte di una mano esperta.

Importante è distinguere le vespe dalle api

Vespe e api mellifere possono essere confuse per via della loro somiglianza. Esse posseggono delle caratteristiche che le rendono facilmente distinguibili ma solo agli occhi dei più esperti. Quello che c’è da sapere è che le api sono impollinatrici “di professione” e quindi indispensabili per l’equilibrio del nostro ecosistema. Per tanto, non possono essere eliminate poiché tutelate da leggi apposite.

Questo, invece, non vale per le vespe in quanto insetti infestanti. Esse sono più aggressive e qualora si sentissero minacciate possono usare il loro pungiglione ripetutamente. A differenza di altri insetti, le vespe non pungono per nutrirsi ma appunto per difendersi.

Qualora si venisse attaccati, tra i rimedi da adottare troviamo: impacchi freddi e assunzione di analgesici o antistaminici. Il problema vero sorge quando si è sensibili al veleno della puntura di vespa, in questo caso, si parla di anafilassi. Questa può causare problemi respiratori, eccessivi gonfiori, dolori, nausee e può portare persino alla morte. Fondamentale, in casi simili, è rivolgersi immediatamente al medico.

 

Proprio per evitare di correre gravi rischi, se dovessi trovare un nido negli spazi interni o esterni della tua abitazione, sarebbe opportuno attuare una rimozione vespe efficace. Il nostro consiglio, però, è di non azzardare tentativi “fai da te” proprio per via della pericolosità di questo animale.

 

Contattaci e insieme valuteremo come e in che periodo agire.
Vedrai, in poco tempo sarai totalmente al sicuro da questi insetti sgradevoli.

 

INIZIA >>

 

 

Back To Top