Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/alivepho/italuxservice.com/wp-content/themes/petapalozza/inc/extras.php on line 107

DISINFESTAZIONE CASA

Disinfestazione formiche

 

 

Disinfestazione formiche di Italux Service, il modo migliore di intervenire

I prodotti “fai da te” per eliminare le formiche, nella maggior parte dei casi, hanno effetti deludenti. Oppure, spesso, valgono da “tappa- buco”, cioè, risolvono la situazione solo in maniera temporanea. Due o tre insetti di questo genere in giro per casa, con il passare del tempo e trascurando la situazione, possono moltiplicarsi di giorno in giorno e infestare l’ambiente.

Come più volte ripetiamo, la prevenzione è importantissima. Solitamente, però, tendiamo a sottovalutarne il valore e ci accorgiamo del problema quando ormai è tardi per risolverlo da soli.
E’ questo il momento in cui i di più chiedono a esperti specializzati un servizio di disinfestazione. Ed è a questo punto che entriamo in gioco noi di Italux Service.   

Come procediamo?

Inviamo a casa tua un tecnico specializzato per identificare la specie di formica infestante. Dopo di che, tenendo conto della sua tipologia e delle abitudini da questa sviluppate, procediamo attuando le migliori metodologie. Oltre a ciò, impieghiamo prodotti disinfestanti di alta qualità che garantiscono la sicurezza dell’ambiente e delle persone che vi vivono all’interno o nelle vicinanze.

Pertanto, se vuoi finalmente dire addio allo stress causato dalla presenza di queste creaturine e ai rimedi inefficaci, contattaci e scopri come Italux Service può aiutarti a primeggiare nella lotta alle formiche.

 

INIZIA >>

 

Disinfestazione formiche: per attuarla in maniera efficace bisogna conoscerle

Le infestazioni di formiche sono le più comuni e persistenti ed avvengono principalmente nella stagione calda.
Navigando su internet puoi trovare parecchi trucchi e rimedi che promettono di allontanarle. Peccato che nella maggior parte dei casi, non si dimostrino utili a una risoluzione definitiva del problema.

La maggior parte di esemplari di questa specie predilige i climi temperati, per questo, la tua casa o il tuo giardino, principalmente durante l’estate, diventano per loro gli ambienti ideali in cui sostare e creare un formicaio. A nostro parere, è opportuno chiarire subito una cosa: per liberarti una volta per tutte dell’invasione di formiche, prima di tutto, devi conoscerne la tipologia.

Le più diffuse in Italia sono la formica nera dei giardini, la formica faraone, la formica argentina, la formica delle zolle e la formica rossa del fuoco. Aggiungere belle immagini di questi insetti

Fino a che queste si fermano all’esterno, generalmente, la loro presenza è tollerabile. Il vero problema sorge quando accedono all’interno delle case e infestano zone come la cucina. Qui, infatti, possono entrare in contatto con il cibo che ingerisci. Nonostante non sia certificato che esse trasmettano malattie, sempre di un insetto si tratta e come tale è giusto adoperarsi per lasciarlo all’esterno delle tua abitazione.


Formiche in casa: riconoscere un’infestazione non è semplice

Le formiche sono insetti imenotteri e sono quindi legate a vespe e api da una stretta parentela. Come quest’ultime, non vivono sole ma in colonie che possono arrivare a contare decine di migliaia di esemplari. Inoltre, sono molto longeve. Se lasciate indisturbate, riescono a sopravvivere fino a 7 anni.

Abbiamo premesso ciò, per farti capire quanto a lungo queste possano resistere non solo nei loro habitat naturali ma anche in casa tua. Insomma, notare qualche formica camminare sulle pareti di una stanza può essere un rumoroso campanello d’allarme da non sottovalutare. La presenza di un formicaio in un punto del giardino molto vicino agli ingressi, esemplari vivi che passeggiano sulle superfici o ancora, scie vicino a finestre o fessure, sono solo alcuni dei molteplici segnali di un’infestazione di formiche.



Nel migliore dei casi la loro presenza all’interno della tua abitazione può essere solo temporanea e casuale, nel peggiore occorrerà ricorrere a una disinfestazione incisiva e adeguata.
Siccome renderti conto di quanto grave sia il fatto è piuttosto difficile, il nostro consiglio è lasciare esaminare il caso ad uno specialista del settore.

 

Contattaci e scopri come Italux Service può aiutarti a primeggiare nella lotta alle formiche.

 

INIZIA >>

 

 

Back To Top