Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/alivepho/italuxservice.com/wp-content/themes/petapalozza/inc/extras.php on line 107

DISINFESTAZIONE CASA

Cimici dei letti

 

 

Disinfestazione cimici dei letti: dimentica il “fai da te” e affidati a Italux Service

 

Se anche tu sei vittima di un’infestazione simile, sicuramente prima di pensare di chiamare un esperto, hai tentato un’eliminazione di cimici dei letti “fai da te”. Molto probabilmente però, se ora stai leggendo questa pagina, l’azione da te intrapresa si è rivelata inefficace. Perciò, affidati all’esperienza e alla maestria di Italux Service.

Siamo capaci di riconoscere cause ed effetti del problema per aiutarti a vincere questa dura battaglia. Con il nostro intervento, non correrai il pericolo di intossicarti con l’insetticida dato che usiamo solo prodotti di qualità che garantiscono ottimi risultati e prestazioni.

Ti offriamo la sicurezza professionale di un servizio di disinfestazione cimici dei letti e facciamo in modo che il problema non si ripresenti mai più. Decidiamo come intervenire in seguito al controllo e al monitoraggio della zona d’azione. Inoltre, la competenza maturata dai nostri tecnici, in alcuni casi, ci permette di intervenire anche senza particolari repellenti.

Sottolineiamo che preserviamo sempre la sicurezza dell’ambiente in cui operiamo.

Contattaci e programma insieme a noi un’ azione disinfestante o preventiva.

Di comune accordo decideremo quali tattiche utilizzare per eliminare definitivamente le cimici dei letti e farti tornare a dormire indisturbato sul tuo amato materasso.

 

INIZIA >>

 

Cimici dei letti: cosa sapere

Le cimici dei letti o cimici del materasso fanno parte del grande gruppo di insetti infestanti. Questi piccoli esserini prediligono vivere in ambienti come le nostre stanze da letto, ecco da cosa deriva il loro nome. Di giorno tendono a rimanere nascosti nel loro “covo” mentre di notte escono allo scoperto per soddisfare la loro fame.

 

Di cosa si nutrono?

Del nostro sangue.  In effetti, testimoni diretti del loro passaggio sono le irritazioni rossastre e il prurito intenso causati dalla loro puntura.

 

I posti in cui queste cimici preferiscono insediarsi sono i letti di appartamenti, case, ospedali e alberghi. Adorano i climi temperati e si diffondono con estrema facilità da una stanza all’altra. Generalmente, entrano in una casa tramite imballaggi, valigie o vestiti. Infatti, è proprio l’uomo con i suoi spostamenti a diventare involontariamente un veicolo di questo invasore.

Nonostante esse non siano portatrici di malattie, il fastidio e il ribrezzo causato dalla loro presenza non può lasciarti dormire tranquillo. Perciò, se ti è parso di vederne qualche esemplare vicino al materasso o se la notte vieni colpito da dei pruriti intensi e ti ritrovi al mattino con delle macchie rosse su tutto il corpo, non sottovalutare il problema, potrebbe trattarsi di una vera e propria infestazione di cimici dei letti.

 

Come scovare questo insetto?

Se ne sospetti la presenza, è di fondamentale importanza, non trascurare la cosa .

L’animale in questione può resistere giorni e giorni senza mangiare e riesce a riprodursi molto velocemente.
L’eventuale esistenza di cimici dei letti nella tua casa non è dovuta alla scarsa igiene dell’ambiente in cui vivi. L’infestazione, appunto, può avvenire non solo nei luoghi più sudici ma anche in  quelli più puliti.

 

Gli insetti di cui ti stiamo parlando sono molto piccoli e riescono a nascondersi nelle zone più difficili da raggiungere. E’ possibile trovarli rintanati nei battiscopa, nelle crepe, negli armadi, nelle fessure, tra i cuscini, tra le rientranze della testata del letto e ancora in qualche cassetto.

Purtroppo, poche volte si ha la fortuna di scovarne il nascondiglio dato che sono molto abili a tenersi al sicuro ed escono, generalmente, solo di notte per rifocillarsi. Risulta invece più facile accorgersi dei segni che esse lasciano sulla pelle, sulle pareti o sulle lenzuola. A tal proposito, macchie di sangue sulle coperte, chiazze nere sul muro, sgradevoli odori in tutta la stanza e punzecchiature vicine tra loro sono richiami da non trascurare.

 

 

Di comune accordo decideremo quali tattiche utilizzare per eliminare definitivamente le cimici dei letti e farti tornare a dormire indisturbato sul tuo amato materasso.

 

INIZIA >>

 

 

Back To Top